• Banner sul prodotto

Pizza Vegetariana In Padella

METODO:

 1.In una piccola ciotola, aggiungere l'acqua calda e il lievito secco attivo e mescolare per unire. Lasciate riposare per 10 minuti mentre il lievito si scioglie.

 2. Una volta sciolto, in una ciotola capiente unire la farina, il sale, lo zucchero, l'olio, il lievito sciolto e l'acqua. Mescola bene con una forchetta per creare un impasto appiccicoso.

 3.Posizionare l'impasto in una ciotola pulita. Nell'ora successiva, esegui 4 serie di allungamenti e pieghe, una ogni 15 minuti. Un allungamento e una piega è quando prendi un lato della palla di pasta e lo allunghi e lo ripieghi su se stesso. Per ogni set stendere la pasta e piegarla 4 volte, girando ogni volta la ciotola di un quarto di giro. Usa le mani bagnate quando esegui le pieghe poiché questo impedisce all'impasto di attaccarsi alle dita. Dopo aver completato tutte le pieghe, coprire la ciotola con un piatto e metterla in frigorifero per almeno 5 ore, o per tutta la notte.

Intera_Pizza_square_LR_300x300
pizza_fold_elien_lewis_low_res_large

Preparazione della pizza

1. Cospargere una padella di 30 cm con 1 cucchiaio e mezzo di olio d'oliva.

2.Prendi l'impasto dal frigo e mettilo nella padella. Condisci la parte superiore dell'impasto con un altro cucchiaio di olio d'oliva. Usa le dita per premere l'impasto nella padella in modo che copra l'intera superficie inferiore. Assicurati che l'intero impasto sia ricoperto di olio d'oliva. Se l'impasto continua a tornare indietro mentre lo premi, lascialo riposare a temperatura ambiente per 10 minuti prima di riprovare. Ora lasciate lievitare l'impasto per 45 minuti in uno spazio caldo.

Pizza_Impasto_low_res_large

3. Mentre l'impasto sta lievitando, sminuzzare o tritare finemente l'intero porro, in particolare le verdure più dure. Riscaldare una padella o una padella a fuoco medio e aggiungere 1-2 cucchiai di olio d'oliva. Aggiungere i porri sminuzzati e ½ cucchiaino di sale. Soffriggi i porri per 10 minuti, mescolando regolarmente man mano che i porri si ammorbidiscono. A metà cottura del porro aggiungere l'aglio schiacciato, il timo fresco e il cucchiaio di succo di limone. Condire con pepe e sale extra se necessario ea piacere.

4) Tagliate a listarelle i cavoletti di Bruxelles e tritate grossolanamente i pomodori secchi. Condire i cavoletti di Bruxelles con ½ cucchiaio di olio d'oliva, la scorza di limone e ½ cucchiaino di sale. Mettili da parte.

5.Una volta terminata la lievitazione dell'impasto, riscaldare il forno a 220 ° C (200 ° C ventilato). Cospargere ½ tazza di mozzarella grattugiata sull'impasto. Aggiungere i porri e distribuirli uniformemente. Disporre i cavoletti di Bruxelles e i pomodori secchi sopra i porri. Guarnire con la rimanente ½ tazza di mozzarella e il parmigiano.

6. Infornare la pizza su una griglia inferiore, per circa 16-18 minuti, finché la parte superiore non sarà dorata e la parte inferiore cotta e croccante. Una volta tolta la pizza dal forno, fai scorrere subito un coltello lungo il bordo della padella per evitare che il formaggio si attacchi ai lati. Quindi puoi sollevare la parte inferiore della pizza con una spatola per verificare che il fondo sia dorato.

7.Coprire la pizza calda con timo fresco extra, affettare e servire ben calda.


Tempo post: Jul-13-2020