• Banner sul prodotto

20141106-ghisa-mito-1-pollice-1500xauto-4147251

Segui queste migliori pratiche per la pulizia della ghisa per mantenere la cottura della ghisa per generazioni.

La pulizia della ghisa è facile. A nostro avviso, l'acqua calda, uno straccio o un robusto tovagliolo di carta e un po 'di olio di gomito sono tutto ciò di cui hai bisogno. Stai lontano da spugnette abrasive, lana d'acciaio e detergenti abrasivi come Barkeeper's Friend poiché è probabile che strofinino durante la stagionatura, a meno che tu non preveda di ricostituire dopo la pulizia, naturalmente.

C'è molto dibattito sull'opportunità o meno di usare il sapone sulla ghisa. Se ti imbatti in un po 'di sporcizia o ti senti più a tuo agio con un po' di sapone, fallo. Non farai del male a niente. Basta non immergere la padella in acqua saponosa. Lo ripeteremo: non immergere mai la padella nel lavandino. L'acqua dovrebbe essere usata brevemente e poi la padella dovrebbe essere asciugata completamente. Ad alcune persone piace riscaldare la padella sul fornello dopo il lavaggio e l'asciugatura per assicurarsi che sia completamente asciutta, e questa non è una cattiva idea.

Passo dopo passo:

  1. Lascia raffreddare la padella.
  2. Mettilo nel lavandino sotto l'acqua corrente calda. Aggiungi una piccola quantità di detersivo per piatti delicato, se lo desideri.
  3. Strofina via i residui di cibo con un tovagliolo di carta resistente, una spugna morbida o una spazzola per piatti e risciacqua abbondantemente. Un vuoto detergenti abrasivi e spugnette abrasive.
  4. Asciugare immediatamente e completamente la padella per evitare la ruggine.
  5. Rimetti la padella a fuoco basso per alcuni minuti per assicurarti che sia completamente asciutta.

Non mettere mai la padella in lavastoviglie. Probabilmente sopravviverebbe ma non lo consigliamo.


Tempo post: aprile-10-2020